LO STIVALE FUCECCHIO SOFFRE IN CASA CONTRO SANTA CROCE MA TORNA ALLA VITTORIA

30-01-2012 18:03 -

Parziali 25-19 / 20-25 / 25-15 / 17-25 / 15-7

Luogo: Fucecchio (Fi)

Arbitro: Sponzilli Adriano e Lobosco Caterina

LO STIVALE VOLLEY FUCECCHIO: 1 Arrigoni (K) (0), 2 Falorni (L2) (0), 3 Boldrini (5), 5 Fantozzi (n.e.), 6 Allori (0), 8 Comparini (L), 9 Pallesi (K) (n.e.), 10, Papucci (18), 12 Andreotti (19), 13 Rocchini (11), 14 Rovini (12), 15 Marchetti (10), 16 Giannoni (n.e.) All. Riccioni M.

CODYECO LUPI: 1 Daddi, 3 Pantani, 5 Berberi, 6 Fruet, 7 Montagnani (K), 8 Garrubba, 9 Falaschi, 10 Del Campo, 11 Razzetto, 14 Ciulli, 15 Lucrezia, 17 Pinzani (L2), 18 Bonami (L1). All. Saielli D., Dir. Acc. Bocini L.

Lo Stivale Fucecchio: Servizio: Ace 5 - Errori 18 - Muri vincenti: 12
Codyeco Lupi: Servizio: Aces 3 - Errori 9 - Muri Vincenti: 11

Sofferta vittoria per Lo Stivale Fucecchio che torna al successo, seppur per 3-2, contro la Codyeco Lupi di Santa Croce sull´Arno.
Mister Benvenuti schiera inizialmente Boldrini in diagonale con Rovini, Rocchini e Marchetti al centro e Papucci e Andreotti schiacciatori con Comparini libero. Mister Saielli, che deve rinunciare all´infortunato Del Campo ma che può contare sul libero Bonami direttamente proveniente dalla Serie A, risponde con Ciulli al palleggio e Lucrezia opposto, Garrubba e Razzetto centrali, Daddi e Montagnani martelli e appunto Bonami libero.
L´inizio di partita è stato caratterizzato da una fase di studio con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il sopravvento.
I giovani biancorossi prendono sicurezza e si portano avanti al secondo time-out tecnico (16-13), al rientro in campo Fucecchio tenta una rimonta che si concretizza grazie ad un ottimo turno al servizio di Arrigoni, subentrato a Marchetti, che permette ai bianconeri di chiudere sul 25-19 in proprio favore.
Il secondo set inizia sulla falsariga del precedente con le due squadre appaiate nei punteggi, ma stavolta è il muro biancorosso con Razzetto e Ciulli a creare scompiglio nell´attacco bianconero e i Lupi si aggiudicano il parziale per 25-20.
Nel terzo set Lo Stivale torna in campo determinato tornando ad ottenere punti pesanti dal servizio nonostante una splendida prestazione di Bonami che da solo ha tenuto in piedi l´intera ricezione ospite, Papucci e Andreotti passano con regolarità, ma è Rovini sul finale di set a trovare tre attacchi vincenti e regalare il set ai suoi sul 25-15 finale.
Fucecchio sa che i Lupi non sono un avversario per niente facile ed infatti nel quarto se i padroni di casa provano a chiudere la partita (6-3 / 8-6), ma è la Codyeco a trovare con Daddi e Lucrezia delle buone giocate offensive, ben imbeccati da un positivo Ciulli per il sorpasso al secondo time-out tecnico 16-15). Il servizio di Fucecchio invece che portare benefici porta punti all´avversario (9 errori nel parziale) e per i Lupi il miraggio del tie-break diventa realtà sul 17-25 in proprio favore.
L´ultimo set inizia all´insegna dell´equilibrio (1-1 / 2-2 / 3-3) ma poi è Fucecchio ad avere lo spunto migliore e al cambio di campo i bianconeri conducono 8-5. La Codyeco diventa fallosa, mentre i bianconeri con 2 veloci consecutive piazzano il break conclusivo (13-6) e chiudono sul 15-7 finale.
Partita da luci e ombre per i padroni di casa che per tre set, purtroppo non consecutivi, hanno giocato una pallavolo di livello e con poche sbavature, mentre negli altri due parziali i cali mentali e di conseguenza tattici sono stati molto evidenti e pericolosi.
Tanto materiale da analizzare e su cui lavorare in palestra durante la settimana per Mister Benvenuti e gli atleti bianconeri in vista già del prossimo difficilissimo incontro sul campo del Jumboffice Firenze, squadra attualmente seconda in classifica ma già sconfitta nel girone di andata per 3-2.