TORNEO UNDER 13 ROBUR COSTA RAVENNA

11-01-2012 10:37 -

Il giorno dell´ Epifania, la nostra Under 13 è stata invitata al torneo Robur Costa Ravenna con Lube Macerata e Volley Schio . I genitori avevano pensato ad organizzare un pulman per questa trasferta e quindi, di buon mattino, siamo partiti alla volta della città romagnola. Siamo stati accolti in un bel complesso scolastico con 2 palestre adiacenti dove si è svolto l´intero torneo. I convocati sono stati:
Baglieri, Ciappi, Carli, Ciurli, Finisini, Focosi, Giannini,Maestri, Pavolucci, Sabatini, Tesi e Urbano.
Purtroppo la fortuna non è stata dalla nostra parte visto che come prima partita abbiamo incontrato Lube Macerata che si è dimostrata subito squadra forte e organizzata, con alcuni giocatori veramente notevoli.
I nostri ragazzi si sono ritrovati a dover cercare, senza riuscirci, di arginare una piena di schiacciate e nonostante i time out chiamati da Innocenti e le varie sostituzioni i parziali parlano chiaro riguardo alla superiorità dell´avversario: 12-25, 6-25, 17-25
Finita la partita, ci siamo recati a pranzo in un ristorante che ci era stato consigliato da alcuni amici di un genitore dove abbiamo gustato dell´ottima cucina Romagnola e poi subito in palestra per la seconda partita da disputare contro Robur Angelo Costa Ravenna.
La squadra era sicuramente molto più abbordabile ma i nostri ragazzi non sono stati in grado di reagire come avrebbero dovuto e i parziali sono stati di 17-25, 18-25, 18-25. Purtroppo, da segnalare l´infortunio di Urbano nel terzo set che dopo una brutta caduta ha riportato una contrattura al collo.
Infine la Volley Schio con la quale abbiamo combattuto quasi alla pari rischiando anche di vincere ma mancando forse un po´ di grinta abbiamo concluso con i parziali di 22-25, 20-25 e 20-25. Anche qui, purtroppo da segnalare l´infortunio di Focosi all´inizio del primo set, che dopo l´ attacco è ricaduto male e si è provocato una distorsione alla caviglia.
I nostri ragazzi, che si sono chiaramente classificati ultimi nel torneo, hanno passato una bella giornata dimostrando di essere un gruppo affiatato, sicuramente hanno tanto da lavorare e da imparare, a parziale discolpa, possiamo dire che purtroppo a noi sono mancati fino ad oggi gli spazi idonei agli allenamenti visto che nel pallone dove ci alleniamo non è possibile né fare gli esercizi a muro né imparare a tuffarsi per ricevere le palle, però non hanno nemmeno fatto vedere difetti grossolani come le trattenute di alcuni atleti di altre formazioni.
Credo che un grazie particolare debba andare a Gabriele Allori che da qualche tempo aiuta il nostro allenatore in palestra ed ha voluto unirsi alla squadra anche in questa trasferta.